CROCIERA SUL NILO

Andare in basso

CROCIERA SUL NILO

Messaggio  Admin il Dom Nov 09, 2008 2:40 pm

IL Circolo Arci Crema Nuova
Organizza
DAL 01 MARZO all’08 MARZO 2009
una
CROCIERA SUL NILO IN EGITTO
Sulla
MOTONAVE “ LADY CAROL “(5 stelle)

PROGRAMMA:

1° giorno: Italia/Luxor
Partenza dall´Italia con volo speciale ed arrivo a Luxor; trasferimento e disbrigo delle pratiche di imbarco. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno: Luxor/Esna
Partenza al mattino presto per la visita della Valle dei Re, del Tempio di Medinet Habu ed i Colossi di Memnon. Pranzo a bordo e visita della riva est nel pomeriggio, con i Templi di Luxor e Karnak. Partenza per Esna e passaggio della chiusa.
3° giorno: Edfu/Kom Ombo
Mattinata in navigazione, arrivo a Edfu e visita al tempio tolemaico dedicato ad Horus, il dio falco. Si prosegue con la navigazione fino a Kom Ombo. Cena e pernottamento.
4° giorno: Aswan
Pensione completa a bordo. In mattinata si visita il tempio doppio dedicato in parti uguali a Sobek, il dio dalla testa di coccodrillo ed Haroeris, altro nome del dio falco.
Arrivo ad Aswan e visita della Grande Diga e del tempio di Philae, dedicato alla dea Iside, dea dell´amore, della fertilità e della rinascita. A fine pomeriggio Tour panoramico in barca a motore sul Nilo, per ammirare l´Isola Elefantina, il Mausoleo dell´Aga Khan, il giardino botanico ed i colorati villaggi nubiani costruiti lungo le sponde del fiume.
5° giorno: Abu Simbel/Cairo
Partenza da Aswan e trasferimento ad Abu Simbel con volo interno, per la visita del tempio che Ramsete II fece completamente scavare all´interno di una montagna, per celebrare le sue gesta e la sua gloria e del tempio che lo stesso faraone dedicò all´adorata moglie Nefertari. Partenza per il Cairo, sistemazione presso l´hotel in città, cena e pernottamento.
6° giorno: Cairo
Prima colazione e partenza per la visita del Cairo, una megalopoli di circa 18 milioni di abitanti. Si comincia con la visita dell´altopiano di Giza, dominato dalle 3 grandi Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino (ingresso ad una piramide non incluso): visita e spostamento al Tempio della Valle dove si trova la Sfinge. Pranzo in ristorante. Segue visita della necropoli di Sakkara che si trova a circa 15 chilometri a sud della piramide di Cheope a ovest del Nilo. Anticamente era il cimitero della città di Memphi. Qui sono presenti monumenti funerari di quasi tutte le epoche della storia egizia. Nonostante i numerosi saccheggi i moderni scavi archeologici hanno portato alla luce reperti di grande importanza storica: tra i più importanti ricordiamo la Piramide a Gradoni. Prima di rientrare in hotel si visiterà anche una "mastaba", un particolare tipo di tomba utilizzata durante le prime fasi della civiltà egizia costituita da un "gradone" di forma tronco-piramidale.
7° giorno: Cairo
Prima sosta per la visita del Museo Egizio, una raccolta di opere d´arte di valore inestimabile come il famosissimo tesoro di Tutankhamon. Ci si sposta poi alla Cittadella, per la visita alla moschea di Mohamed Ali, detta anche Moschea di Alabastro. Dopo si potrà fare un pò di shopping al famoso mercato di Khan el Khalili
8° giorno: Cairo/Italia
Prima colazione e pranzo sulla nave. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l´Italia.

Il costo è di 895 euro comprensive dell’assicurazione medico-bagaglio(40 euro) e del visto + tasse aeroportuali(35 euro).
Il pullman per il trasferimento all’aeroporto di Malpensa viene messo gratuitamente a disposizione dal circolo.
Inoltre il circolo si impegna, attraverso diverse iniziative, a raccogliere fondi che saranno destinati ad ammortizzare il costo complessivo della crociera fra tutti i partecipanti che siano tesserati arci.
L’ammontare dell’adeguamento carburante sarà comunicato 20 giorni prima della partenza.
Chi fosse interessato deve dare la propria adesione entro e non oltre il 15 dicembre versando una caparra di 200 euro ad Alberto.
IL CONSIGLIO

Admin
Admin

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 19.01.08

Visualizza il profilo http://arcicremanuova.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum